Grande attenzione è rivolta al mondo delle imprese, spaziando dalla più comune attività di recupero del credito, all’assistenza nelle operazioni societarie, ai rapporti contrattuali, anche con imprese estere, sino all’analisi delle opportunità offerte dal sistema per ottenere importanti agevolazioni e vantaggi fiscali.
Lo Studio, per favorire la crescita dimensionale e di fatturato delle aziende che segue, è in grado di fornire assistenza nella ricerca di partner strategici, nel suggerire e supervisionare interventi di finanza alternativa e crowdfunding, oltre che formulare progetti per l’accesso ai finanziamenti europei.
Inoltre, gestisce situazioni di crisi finanziaria, societaria o successoria, fino all’eventuale accompagnamento alla chiusura dell’attività.
Lo studio fornisce consulenza a privati e persone giuridiche che abbiano necessità di costituire una società o di modificarne l’assetto.
Offre, altresì, assistenza nella gestione dei rapporti tra soci, amministratori e sindaci, nelle operazioni di trasferimento quote sociali nonché nelle situazioni di conflitto tra soci o amministratori.
Attività nel dettaglio:
Lo studio si occupa di analisi, redazione, revisione e negoziazione di contratti tipici e atipici a livello nazionale ed internazionale quali: compravendita, appalto, locazione, leasing, contratti bancari, affitto/cessione d’azienda e/o di rami d’azienda.
Lo studio si occupa di esaminare le posizioni creditorie del cliente privato o persona giuridica e della successiva determinazione della strategia più opportuna per il recupero del singolo credito, avendo sviluppato internamente una propria metodologia consolidata in vent’anni d’esperienza nel settore.
In particolare, il Cliente viene assistito sia nella fase stragiudiziale sia in quella giudiziale del recupero del credito, svolgendo in modo organico e altamente specializzato le seguenti attività:
Lo studio si occupa dell’esame della situazione economica e patrimoniale del cliente per determinare la procedura più appropriata, al fine di definire lo stato di crisi o di insolvenza oltre che della gestione dei rapporti giuridico-commerciali tra il cliente e le aziende in stato di crisi o di insolvenza. Assistenza nelle procedure concorsuali o di ristrutturazione dei debiti, concordato, ecc., oltre che gestione dei contatti con gli Istituti di credito.
Lo Studio offre assistenza per il recupero dei crediti fiscali conseguenti ad investimenti legati all’Industria 4.0.
Lo Studio offre la propria assistenza e consulenza nel campo degli investimenti immobiliari, per consentire ai propri clienti di massimizzare il proprio guadagno minimizzando al contempo i rischi sia in sede di asta, che sul normale mercato immobiliare. Inoltre, lo Studio è in grado di garantire l’assistenza nell’acquisto dei crediti deteriorati (NPL) grazie ad un rapporto privilegiato con i principali Istituti di credito.
Tuteliamo altresì i nostri clienti nel contenzioso immobiliare, quali recupero del credito, sfratti, occupazioni abusive, azioni possessorie e cautelari, problematiche inerenti la liberazione di immobili.
Lo Studio fornisce, infine, consulenza su come ottenere il massimo dallo sfruttamento dei propri immobili anche attraverso la leva fiscale, provvedendo alla redazione di contratti tipici ed atipici per garantire ai clienti, il maggior risparmio fiscale.
Lo Studio offre consulenza ed assistenza ad imprese nella gestione dei rapporti di lavoro, a partire dalla loro instaurazione sino alla conclusione, sia nella fase giudiziale che stragiudiziale, anche nella scelta della tipologia di contratto più appropriato alle singole esigenze.
Grazie ad un aggiornamento costante e alla particolare attenzione alle più recenti novità legislative, assistiamo le aziende nelle pratiche di intimazione ed impugnazione di licenziamenti individuali o collettivi; di infortuni sul lavoro con assistenza nei relativi giudizi di risarcimento danno; di procedimenti disciplinari con riguardo alla formulazione di contestazioni e l’irrogazione delle sanzioni, nonché dell’impugnazione di queste; nelle controversie relative alla retribuzione ed all’inquadramento del lavoratore (qualifica, livello, demansionamento); di assistenza del cliente in caso di risoluzione consensuale del rapporto di lavoro; della consulenza contrattuale relativa ai rapporti di lavoro (tipologie di contratti, redazione codice disciplinare, patti di prova, di non concorrenza); valutazione e della difesa, sia in ambito giudiziale che stragiudiziale, di ogni questione giuslavoristica e previdenziale riguardante la costituzione, lo svolgimento e la cessazione del rapporto di lavoro.
Lo Studio è in grado di seguire operazioni transfrontaliere grazie ad una fitta rete di corrispondenti esteri con primari studi legali, di commercialisti e notarili. Offre consulenze in ambito di adattamento del diritto interno al diritto internazionale, accertamento e applicazione delle regole internazionali, soluzioni delle controversie internazionali e contrattualistica.
Lo studio ha maturato una crescente sensibilità e professionalità sul tema della privacy e del diritto alla riservatezza fornendo assistenza nei seguenti ambiti: